Passo Corese, studente spinge la prof contro un armadietto durante la lezione
Durante una lezione in una scuola media di Passo Corese, un alunno minorenne avrebbe spinto l’insegnante contro un armadietto metallico. La docente ha riportato lievi conseguenze e sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri.
Momenti di tensione in una scuola media di Passo Corese, nel territorio di Fara in Sabina, dove un insegnante sarebbe stata aggredita da uno studente minorenne mentre si trovava in classe.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe avuto un momento di forte agitazione durante l’ora di lezione e avrebbe spinto la docente contro un armadietto di metallo. Nell’urto la donna avrebbe riportato conseguenze lievi.
All’episodio avrebbe assistito anche l’insegnante di sostegno che seguiva il minore. Le informazioni disponibili riferiscono che lo studente sarebbe affetto da disturbo oppositivo provocatorio, ma non risultano elementi sufficienti per attribuire direttamente a questa condizione la causa del comportamento tenuto in aula.
Dopo l’accaduto sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e i carabinieri della stazione di Passo Corese, che hanno raccolto le prime testimonianze e gli elementi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio.
Notizie correlate
Mirandola, studente punta una pistola al professore durante la lezione per chiedere sigarette Studente minaccia un professore con una pistola a pallini durante la lezione a Mirandola, la scuola valuta provvedimenti disciplinari.
Prof spinge studente contro il muro e lo minaccia: denuncia nel Brindisino Tensione in una scuola del Brindisino: un insegnante avrebbe spinto un alunno di 14 anni contro il muro minacciandolo di morte.