Chiara Appendino contro Tajani, la replica in minigonna dopo le parole sulla donna affidabile

Notizia in breve

Chiara Appendino replica ad Antonio Tajani pubblicando una foto in minigonna e contestando le sue parole sulla donna «affidabile». La deputata M5S critica il paragone tra abbigliamento, fedeltà e stabilità familiare del vicepremier.

Chiara Appendino
Chiara Appendino contro Tajani, la replica in minigonna dopo le parole sulla donna affidabile
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Chiara Appendino ha scelto una foto in minigonna per rispondere ad Antonio Tajani e alle dichiarazioni del vicepremier sulle caratteristiche che renderebbero una donna più affidabile nella vita di coppia. La deputata del Movimento 5 Stelle ha pubblicato il suo intervento sui social il 20 settembre 2026, contestando il riferimento alle donne meno appariscenti e con gonne più lunghe.

Appendino ha rivolto direttamente a Tajani due domande, chiedendogli se, secondo il suo ragionamento, lei non possa essere considerata una donna affidabile o una buona madre di famiglia. Ha poi respinto l'associazione tra il modo di vestire e la solidità personale, sostenendo che l'affidabilità di una donna non possa essere valutata sulla base della lunghezza di una gonna.

La polemica nasce da un intervento di Tajani alla manifestazione Itaca di Formello. Il ministro degli Esteri, parlando della scelta di una futura moglie, aveva immaginato il consiglio da dare a un figlio, contrapponendo una ragazza più affascinante e potenzialmente incline al tradimento a una donna meno appariscente, descritta come più seria, stabile e affidabile. Nel suo ragionamento aveva richiamato anche l'abbigliamento, facendo riferimento a gonne più lunghe.

Tajani aveva collegato questa seconda figura femminile alla capacità di garantire stabilità alla famiglia e di rispettare l'impegno assunto con il matrimonio. Le dichiarazioni hanno provocato critiche da esponenti delle opposizioni, che hanno contestato il paragone utilizzato dal leader di Forza Italia.

Sulla vicenda è intervenuta anche Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio ha ridimensionato la polemica definendo quella di Tajani una frase uscita male e affermando di non voler ingigantire l'episodio.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Tajani contro Ben Gvir, parole inaccettabili mentre cresce la tensione tra Israele e Iran Antonio Tajani condanna le parole del ministro israeliano Ben Gvir contro l’Italia e ribadisce il sostegno a Israele come Paese amico.

Pellegrini a Verissimo: la replica alle parole di Magnini sulla loro storia

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Chiara Appendino'