Mr. Daniel aggredito e rapinato a Milano, fermato uno dei presunti responsabili
Mr. Daniel ha raccontato di essere stato aggredito e rapinato a Milano mentre rientrava a casa a piedi dopo una cena. La polizia ha inseguito i presunti responsabili e ne ha fermato uno, mentre il make-up artist è stato medicato.
Una serata trascorsa con alcuni amici si è conclusa con un'aggressione e una rapina per Mr. Daniel, noto make-up artist e collaboratore di Elodie. Lorusso ha raccontato sui social di essere stato assalito a Milano mentre stava tornando a casa a piedi poco prima della mezzanotte.
Secondo il suo racconto, il tragitto previsto era di circa 15 minuti e attraversava una zona ancora frequentata, con locali aperti e persone in strada. Durante il percorso il truccatore avrebbe però notato due giovani che lo osservavano dai tavolini esterni di un esercizio appena chiuso. Insospettito, avrebbe accelerato il passo mettendo il telefono in tasca.
Poco dopo uno dei due lo avrebbe raggiunto e afferrato vicino al collo, riuscendo a strappargli tre collanine. Lorusso ha spiegato di essere rimasto immobile per lo choc e di non aver reagito. Ha inoltre riferito che alcune persone presenti avrebbero assistito alla scena senza intervenire.
La situazione è cambiata con il passaggio di un'auto della polizia, fermata dall'amica che si trovava con lui. Gli agenti hanno fatto salire i due a bordo e si sono messi sulle tracce dei presunti aggressori. Lorusso ha raccontato di aver seguito l'inseguimento ancora scosso e con un forte bruciore al collo.
Uno dei due giovani è stato successivamente fermato dopo il riconoscimento da parte della vittima. Secondo quanto riferito dal make-up artist, l'uomo bloccato non aveva però con sé le collanine sottratte durante l'aggressione.
Gli agenti hanno quindi richiesto l'intervento di un'ambulanza e Lorusso è stato soccorso e medicato. Nel suo racconto ha ringraziato la polizia per la rapidità dell'intervento e per l'assistenza ricevuta nei momenti immediatamente successivi alla rapina.
Il make-up artist ha infine riferito il consiglio ricevuto dagli stessi agenti di evitare, soprattutto nelle ore serali, di mostrare collane, bracciali, anelli, orologi e telefoni quando non necessari. Ha invitato inoltre a prestare maggiore attenzione negli spostamenti a piedi durante la notte, anche quando il percorso è breve o la zona appare tranquilla.
Notizie correlate
Fasano, 15enne aggredito e rapinato da due coetanei vicino ai bus, denunciati i responsabili A Fasano un 15enne è stato aggredito e derubato da due coetanei per ottenere vestiti e pochi euro.
Gabibbo aggredito a Milano dopo un richiamo in metro: può capitare anche a uno come me Aggredito a Milano mentre segnalava un passeggero senza biglietto, il Gabibbo racconta l’episodio e denuncia un clima sempre più violento, tra ironia e amarezza.