Collegno, Angelo Russo in rianimazione dopo l'aggressione: arrestato un 21enne
Angelo Russo, 24 anni, è ricoverato in rianimazione al CTO di Torino dopo un’aggressione avvenuta a Collegno nella notte tra il 21 e il 22 agosto. Un 21enne è stato arrestato dai carabinieri per il violento pestaggio legato alla gelosia.
Un’aggressione avvenuta nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 agosto a Collegno ha lasciato in gravi condizioni Angelo Russo, 24 anni. Il giovane è ricoverato in rianimazione al CTO di Torino, dove è stato trasferito dopo aver riportato un grave trauma cranico. I carabinieri hanno arrestato un 21enne indicato come il presunto autore dei colpi.
L’episodio si è verificato nei pressi del McDonald’s di Collegno, al termine di una serata trascorsa in alcuni locali della zona. Angelo si trovava con il fratello e con una ragazza, amica di quest’ultimo ed ex fidanzata del giovane che sarebbe poi arrivato sul posto.
Durante la serata la ragazza avrebbe ricevuto una telefonata dall’ex, che l’avrebbe insultata e minacciata di morte. Dopo quelle parole, lei e il fratello di Angelo avrebbero deciso di allontanarsi per evitare conseguenze. Poco più tardi quattro persone sono giunte in auto nella zona in cui si trovava ancora il ventiquattrenne.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il vero obiettivo del gruppo sarebbe stato il fratello di Angelo, che frequentava la giovane. Non trovandolo, i ragazzi si sarebbero imbattuti nel 24enne, rimasto sul posto. Angelo avrebbe provato a capire le ragioni della tensione e a calmare la situazione, spiegando di essere il fratello della persona cercata.
Il confronto è però degenerato rapidamente. Il giovane è stato colpito al volto e, dopo uno dei colpi, è caduto all’indietro battendo violentemente la testa a terra. Il gruppo si è quindi allontanato in auto, mentre Angelo è rimasto privo di sensi.
I soccorsi sono intervenuti poco dopo insieme ai carabinieri. Il 24enne è stato trasportato d’urgenza al CTO di Torino e ricoverato in rianimazione, intubato per le conseguenze del trauma cranico. Le sue condizioni restano gravi.
I militari hanno avviato immediatamente gli accertamenti e hanno rintracciato poco dopo il 21enne ritenuto responsabile dell’aggressione, procedendo al suo arresto. Proseguono le verifiche per ricostruire nel dettaglio il ruolo delle altre persone presenti e chiarire tutti i passaggi della spedizione organizzata dopo le minacce telefoniche.
Notizie correlate
Genova, 21enne accoltellato dopo aggressione con spray al peperoncino Un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato a Genova dopo essere stato colpito con spray al peperoncino durante un’aggressione all’alba.
Uccide la nonna dopo una lite per soldi, arrestato nipote 21enne in Texas Un 21enne, Rontrell Jackson, ha ucciso la nonna dopo una lite per soldi negli Stati Uniti.