Fossacesia, Diomede Barchiesi muore dopo il pugno ricevuto per difendere il figlio
Diomede Barchiesi, 50 anni, è morto all’ospedale di Pescara dopo il pugno ricevuto sul lungomare di Fossacesia mentre interveniva per difendere il figlio 18enne. Il decesso è stato certificato dopo l’accertamento della morte encefalica.
Diomede Barchiesi, 50 anni, è morto all’ospedale di Pescara per le gravissime lesioni cerebrali riportate dopo essere stato colpito mentre cercava di difendere il figlio diciottenne. L’aggressione era avvenuta nella notte di domenica sul lungomare di Fossacesia, in provincia di Chieti.
L’uomo, residente a Lanciano, era intervenuto durante una lite che coinvolgeva il figlio e altri ragazzi. Nel corso dell’episodio Barchiesi è stato raggiunto da un pugno sferrato da un giovane di 18 anni. Le conseguenze del colpo sono apparse subito molto gravi e il cinquantenne è stato ricoverato in Rianimazione a Pescara.
Le sue condizioni sono rimaste disperate nei giorni successivi. I medici hanno riscontrato lesioni cerebrali gravissime e nella mattinata di venerdì hanno diagnosticato la morte encefalica, dando così avvio alla procedura prevista per l’accertamento del decesso.
Al termine del periodo di osservazione, il collegio medico ha completato gli accertamenti richiesti e ha dichiarato ufficialmente la morte di Barchiesi. La procedura si è svolta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, dove l’uomo era ricoverato dopo il trauma subito a Fossacesia.
La vicenda era iniziata quando il cinquantenne aveva raggiunto il figlio durante la discussione con alcuni coetanei sul lungomare. Il suo intervento, diretto a separare i ragazzi e proteggere il diciottenne, si è concluso con il colpo che gli ha provocato il trauma poi risultato fatale.
Con la certificazione del decesso si chiude il percorso clinico iniziato dopo l’aggressione. Restano gli accertamenti sulla dinamica dell’episodio e sulle responsabilità legate al pugno che ha causato le lesioni mortali.
Notizie correlate
Fossacesia, difende il figlio durante una lite: 50enne ricoverato in condizioni gravissime Un 50enne di Lanciano è ricoverato in condizioni gravissime a Pescara dopo essere stato colpito durante una lite sul lungomare di Fossacesia.
Milena Di Maro muore dopo lite con il figlio a Mugnano Milena Di Maro muore a Mugnano dopo una lite con il figlio e un improvviso malore, mentre cercava aiuto da una vicina.