Chi era Benedetta Marino morta a 23 anni a Viterbo, autopsia per chiarire le cause
Benedetta Marino, 23 anni, è stata trovata morta l’8 agosto nell’ex Consorzio agrario di Viterbo dopo una festa di compleanno. La Procura indaga sulle ultime ore e ha disposto autopsia e test tossicologici per chiarire le cause.
Benedetta Marino aveva 23 anni ed era madre di un bambino. La giovane è stata trovata senza vita nella mattinata di sabato 8 agosto all’interno dell’ex Consorzio agrario di Viterbo, un complesso di magazzini abbandonati nella zona della Teverina. Nelle ore precedenti aveva partecipato nello stesso stabile a una festa organizzata per il suo compleanno.
A dare l’allarme è stato un amico che, dopo non averla più vista insieme agli altri presenti, ha iniziato a cercarla nell’edificio. Il corpo della 23enne è stato individuato in una stanza all’ultimo piano. Quando sono arrivati i soccorritori e gli agenti della Polizia di Stato, per lei non era più possibile intervenire.
Gli investigatori hanno avviato subito gli accertamenti per ricostruire le ultime ore della giovane. La polizia scientifica ha eseguito i rilievi all’interno della struttura e ha acquisito diversi oggetti trovati nei locali. Alcuni ragazzi che avrebbero preso parte alla festa sono stati ascoltati per definire la sequenza degli eventi precedenti alla morte.
La Procura di Viterbo, con la pm Paola Conti, ha aperto un fascicolo contro ignoti per le ipotesi di morte come conseguenza di altro reato e cessione di sostanze stupefacenti. Al momento non è stata accertata la causa del decesso e gli inquirenti stanno verificando anche l’eventuale assunzione di sostanze.
Dal primo esame esterno del corpo non sarebbero emersi segni evidenti di violenza. Gli accertamenti dovranno quindi stabilire se la morte possa essere collegata all’assunzione di alcol, droghe o altre sostanze e se eventuali combinazioni abbiano avuto un ruolo nel decesso. Si tratta di ipotesi investigative che richiedono ancora riscontri.
Per chiarire le cause della morte è stata disposta l’autopsia, prevista per lunedì 10 agosto alle 9.30 all’Istituto di medicina legale del Verano, a Roma. Gli esami autoptici e tossicologici dovranno fornire elementi utili per stabilire cosa sia accaduto a Benedetta nelle ore trascorse all’interno dell’edificio.
Benedetta viveva a Viterbo e giocava a pallavolo. Dopo la notizia della sua morte, amici e conoscenti hanno affidato ai social numerosi messaggi in suo ricordo, mentre l’indagine prosegue per ricostruire chi fosse presente alla festa e cosa sia avvenuto prima del ritrovamento del corpo.
Notizie correlate
Viterbo, Benedetta Marino trovata morta dopo la festa: autopsia sulle cause Benedetta Marino, 23 anni, è stata trovata morta nell’ex Consorzio agrario di Viterbo dopo una festa di compleanno.
Chi è Lucia Tognela morta a Trivigno dopo attacco di cani, autopsia per chiarire cause e responsabilità Lucia Tognela è morta a 59 anni dopo un possibile attacco di cani durante una passeggiata nei boschi sopra Trivigno, in Valtellina.