Lago di Como, diciottenne muore dopo un tuffo notturno ad Acquaseria
Un diciottenne è morto dopo un tuffo notturno nel lago di Como ad Acquaseria, frazione di San Siro. Il giovane è scomparso sott’acqua davanti agli amici; il corpo è stato recuperato all’alba dai sommozzatori dei Vigili del fuoco.
Un ragazzo di 18 anni è morto dopo essersi tuffato durante la notte nel lago di Como, davanti agli amici. Il giovane è scomparso nelle acque davanti al pontile di Acquaseria, frazione del comune di San Siro, e il suo corpo è stato recuperato all’alba.
L’allarme è scattato poco dopo le 2 nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 agosto. Secondo la prima ricostruzione, il diciottenne si era lanciato dal pontile ed era tornato in superficie per pochi istanti, prima di essere visto scomparire sott’acqua dalle persone che erano con lui.
La chiamata al numero unico di emergenza 112 ha fatto partire le ricerche nel lago. Sono intervenuti il 3° Nucleo della Guardia Costiera del lago di Como e i mezzi navali dei Vigili del fuoco arrivati da Dongo, in provincia di Como, e da Bellano, nel Lecchese.
Alle operazioni hanno partecipato anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco giunti da Torino. Il corpo del giovane è stato individuato e recuperato intorno alle 6 del mattino, dopo circa quattro ore di ricerche.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e il personale sanitario del 118. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del diciottenne.
Notizie correlate
Como, bambina di 10 anni dispersa nel lago dopo un tuffo vicino al Tempio Voltiano Una bambina di 10 anni è scomparsa nel lago di Como dopo essersi tuffata vicino al Tempio Voltiano.
Bambina di 11 anni scomparsa dopo tuffo nel lago di Como: Ricerche in corso