Neuromancer debutta al Comic-Con, Apple TV svela il teaser e le novità sci-fi
Apple TV ha presentato al San Diego Comic-Con il primo teaser di Neuromancer, serie cyberpunk in arrivo il 22 gennaio 2027. Dall’evento sono emersi anche trailer e novità su Carrie, Dark Matter 2, Matchbox e i prossimi film Marvel.
Apple TV ha mostrato al San Diego Comic-Con il primo teaser di Neuromancer, adattamento televisivo del celebre romanzo cyberpunk pubblicato da William Gibson nel 1984. La serie debutterà il 22 gennaio 2027 con due episodi, seguiti da un nuovo capitolo ogni venerdì fino al 19 marzo.
La produzione sarà composta da dieci episodi e avrà come protagonista Callum Turner nel ruolo di Case, un hacker di alto livello segnato da un passato difficile. Al suo fianco ci sarà Briana Middleton, interprete di Molly, assassina potenziata con occhi a specchio e abilità letali.
La storia seguirà i due personaggi mentre vengono coinvolti in una rete di spionaggio digitale e criminalità ad alto rischio. Case e Molly dovranno realizzare un colpo contro una potente dinastia aziendale, depositaria di segreti capaci di cambiare gli equilibri del loro mondo. Nel cast figurano anche Mark Strong, Joseph Lee, Peter Sarsgaard e Clémence Poésy.
Durante le giornate del Comic-Con sono arrivati aggiornamenti anche su altre produzioni televisive e cinematografiche. Prime Video ha diffuso il primo teaser della nuova versione di Carrie, sviluppata da Mike Flanagan a partire dal romanzo di Stephen King.
Flanagan ha chiarito di non voler ripetere il film diretto da Brian De Palma nel 1976, diventato uno dei titoli horror più riconoscibili del cinema americano. La serie proporrà una lettura contemporanea della vicenda di Carrie White, adolescente vittima di bullismo e dotata di poteri telecinetici.
Summer H. Howell interpreterà Carrie, mentre Samantha Sloyan sarà sua madre Margaret White. Il cast comprende Siena Agudong nei panni di Sue Snell, Joel Oulette in quelli di Tommy Ross, Amber Midthunder come insegnante Rita Desjardin e Alison Thornton nel ruolo di Chris Hargensen.
Alla produzione partecipano inoltre Arthur Conti, Josie Totah, Thalia Dudek, Matthew Lillard, Michael Trucco, Rahul Kohli, Ruth Codd, Katee Sackhoff, Heather Graham, Tahmoh Penikett e Kate Siegel. Gli otto episodi saranno disponibili insieme su Prime Video dal 7 ottobre 2026.
Apple TV ha presentato anche il trailer ufficiale della seconda stagione di Dark Matter, la serie fantascientifica tratta dal romanzo di Blake Crouch. I nuovi episodi arriveranno sulla piattaforma il 28 agosto 2026.
La prima stagione raccontava il rapimento del fisico Jason Dessen, interpretato da Joel Edgerton, da parte di una versione alternativa di se stesso. Trasportato in un’altra realtà attraverso una misteriosa struttura chiamata Box, Jason cercava di tornare dalla moglie Daniela, interpretata da Jennifer Connelly, e dal figlio Charlie, affidato a Oakes Fegley.
La seconda stagione ripartirà dalla nuova vita della famiglia Dessen in un mondo apparentemente sicuro. La tranquillità sarà però interrotta da una minaccia che costringerà i protagonisti a fuggire ancora. L’ossessione di Jason per la Box e la crescente paura di Daniela metteranno inoltre a rischio il loro equilibrio.
Nel frattempo Amanda, interpretata da Alice Braga, unirà le forze con Ryan, personaggio affidato a Jimmie Simpson, nel tentativo di trovare la strada di casa. Blair cercherà di fermare Leighton, deciso a portare avanti il progetto di creare un mondo perfetto.
Dal palco di San Diego è arrivato anche il trailer di Matchbox: Il film, produzione ispirata alle automobili giocattolo della Mattel. John Cena interpreta Sean, agente della CIA ed ex leader di un gruppo di amici d’infanzia, che torna nella sua città e li trascina involontariamente in un inseguimento internazionale.
Jessica Biel, Sam Richardson, Teyonah Parris e Arturo Castro completano il gruppo principale. La missione coinvolgerà veicoli ispirati ai modelli Matchbox e una corsa contro il tempo per impedire una minaccia globale. Il film, diretto da Sam Hargrave, sarà disponibile su Apple TV dal 9 ottobre 2026.
Il Comic-Con ha riservato spazio anche ai prossimi progetti dei Marvel Studios. Ryan Gosling è stato annunciato come protagonista di un nuovo film dedicato a Ghost Rider, previsto nel 2028 e diretto da Shawn Levy.
Non è stato ancora chiarito quale incarnazione del personaggio porterà sullo schermo. Nei precedenti film cinematografici Nicolas Cage aveva interpretato Johnny Blaze, mentre la serie Agents of S.H.I.E.L.D. aveva introdotto la versione di Robbie Reyes con Gabriel Luna.
Ryan Coogler ha infine annunciato l’ingresso di David Jonsson nel cast di Black Panther III. L’attore interpreterà Toussaint, conosciuto anche come T’Challa II, figlio ormai adulto di T’Challa e Nakia. Il personaggio era apparso da bambino nel finale di Black Panther: Wakanda Forever.
Il terzo film della saga dedicata al Wakanda è programmato per il 15 dicembre 2028. Coogler tornerà alla regia, mentre la storia proseguirà l’eredità lasciata da T’Challa e affronterà il futuro della nuova generazione di protagonisti.
Neuromancer Official Teaser Apple TV

Notizie correlate
Anker Innovations svela le ultime novità per la ricarica e la smart home al MWC 2025
Le novità Netflix dal 9 al 15 dicembre 2024: tra serie TV e film imperdibili