Castellaneta Marina, 24enne muore in mare davanti al lido Paradiso
Un 24enne di Gioia del Colle è morto nelle acque di Castellaneta Marina dopo essere stato visto in difficoltà al largo del lido Paradiso. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, mentre restano da chiarire le cause del decesso.
Un giovane di 24 anni originario di Gioia del Colle è morto nel pomeriggio di domenica 26 luglio mentre faceva il bagno nelle acque di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. Il ragazzo si trovava al largo del lido Paradiso quando è stato visto in difficoltà e non è più riuscito a raggiungere la riva.
L’allarme è scattato immediatamente. Sulla spiaggia sono arrivati gli operatori del 118 della postazione locale, affiancati da un’automedica partita da Ginosa. I sanitari hanno eseguito a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato inutile.
Le cause della morte non sono state ancora accertate. Tra le ipotesi prese in esame c’è quella di un malore improvviso durante la nuotata. Gli investigatori valutano anche la possibilità che il giovane sia annegato dopo essere stato messo in difficoltà dal mare mosso e dalle correnti presenti lungo il tratto ionico.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione temporanea di Castellaneta Marina. I militari hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la sequenza dei fatti e chiarire le circostanze del decesso.
Notizie correlate
Salerno, si tuffa in mare per il compleanno e muore a 32 anni davanti all'amica Un uomo di 32 anni è morto nelle acque di Salerno dopo essersi tuffato in mare per festeggiare il compleanno.
Mamma 24enne uccisa a Nizza davanti al figlio: arrestato un sospettato Una giovane madre di 24 anni è stata assassinata a colpi di pistola nel centro di Nizza mentre era in auto con il figlio di sei mesi.