Palermo, denunciato tentativo di violenza sessuale dopo il concerto di Radio Italia: arrestato un 31enne

Notizia in breve

Una donna di 35 anni ha denunciato un tentativo di violenza sessuale avvenuto all’alba nei pressi della Cala di Palermo dopo il concerto di Radio Italia. La polizia ha fermato e arrestato un uomo di 31 anni, ora in carcere mentre proseguono le indagini.

Palermo
Palermo, denunciato tentativo di violenza sessuale dopo il concerto di Radio Italia: arrestato un 31enne
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Una donna di 35 anni originaria della provincia di Agrigento ha denunciato di aver subito un tentativo di violenza sessuale nelle prime ore del mattino a Palermo, poche ore dopo aver assistito al concerto di Radio Italia al Foro Italico. La polizia ha arrestato un uomo di 31 anni, originario del Gambia, ritenuto il presunto responsabile dell'aggressione. L'inchiesta è ancora in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto.

L'episodio si sarebbe verificato intorno alle cinque del mattino nella zona di via Cala. Secondo il racconto della donna, l'uomo avrebbe iniziato ad avvicinarla con insistenza, assumendo un comportamento sempre più aggressivo. La vittima avrebbe reagito gridando e riuscendo così a mettere in fuga il presunto aggressore, per poi chiedere immediatamente aiuto.

Grazie alla descrizione fornita dalla donna, gli agenti sono riusciti a rintracciare il sospettato a breve distanza dal luogo della segnalazione e lo hanno arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, il 31enne è stato trasferito nel carcere Pagliarelli, dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e accompagnata al Policlinico di Palermo, dove sono state attivate le procedure previste dal codice rosa per le vittime di presunte violenze. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti della polizia Scientifica per effettuare i rilievi necessari alle indagini.

Il concerto di Radio Italia, che nella serata precedente aveva richiamato migliaia di spettatori al Foro Italico, si era concluso poco dopo la mezzanotte. Gli investigatori stanno ora raccogliendo tutti gli elementi utili per chiarire la dinamica dell'accaduto e verificare ogni dettaglio della denuncia.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Violenza sessuale dopo un annuncio di lavoro: 58enne arrestato a Ragusa

Scaletta Concerto Radio Italia 2025 a Palermo: orari, cantanti e dove vederlo in diretta

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Palermo'