Bimbo di 18 mesi morto a Marsiglia, dimenticato in auto durante l'ondata di caldo

Notizia in breve

A Marsiglia un bambino di 18 mesi è morto dopo essere rimasto chiuso nell’auto del padre, che avrebbe dimenticato di portarlo al nido prima del lavoro. Soccorso in ipertermia nel campus Timone, è deceduto poco dopo in ospedale.

Marsiglia
Bimbo di 18 mesi morto a Marsiglia, dimenticato in auto durante l'ondata di caldo
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Un bambino di 18 mesi è morto a Marsiglia dopo essere rimasto per ore dentro l’auto del padre, parcheggiata nell’area del campus universitario di medicina Timone. Il piccolo è stato soccorso in condizioni gravissime e trasferito in ospedale, dove i medici non sono riusciti a salvarlo.

Secondo le prime ricostruzioni, il padre avrebbe raggiunto il posto di lavoro senza accompagnare il figlio all’asilo nido. Il bambino sarebbe così rimasto chiuso nel veicolo mentre sulla città pesava una nuova giornata di caldo intenso, con temperature comprese tra 27 e 34 gradi.

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 13.30 e hanno trovato il piccolo in stato di ipertermia. Dopo le prime manovre di soccorso, il trasferimento in ospedale è avvenuto in condizioni disperate. Il decesso è arrivato poco dopo.

La tragedia si aggiunge ad altri episodi avvenuti in Francia durante l’ondata di calore degli ultimi giorni. A Saint-Gratien, nel Val-d’Oise, un bambino di 3 anni è morto dopo essere rimasto intrappolato in un’auto. A Carpentras, nel Vaucluse, due fratellini di 2 e 4 anni sono stati trovati senza vita nella vettura di famiglia.

Il caldo estremo ha provocato anche altre vittime nel Paese, tra decessi legati alle alte temperature e annegamenti durante i tentativi di trovare refrigerio. Le autorità francesi continuano a richiamare alla massima prudenza, soprattutto per bambini, anziani e persone senza dimora.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Pavia: bimbo di 18 mesi muore dopo caduta dal balcone, la mamma pensava che dormisse

Orte: Bimbo di 18 Mesi gravemente ustionato trasferito al Policlinico Gemelli di Roma

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Marsiglia'