Stefania Orlando, la confessione sulla demisessualità dopo la fine del matrimonio

Notizia in breve

Stefania Orlando racconta di essere demisessuale e di non avere rapporti da quasi un anno. La conduttrice romana, che si avvicina ai 60 anni, ripercorre la fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi e il percorso che l’ha aiutata a ritrovare equilibrio.

Stefania Orlando
Stefania Orlando, la confessione sulla demisessualità dopo la fine del matrimonio
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Stefania Orlando si prepara a compiere sessant’anni con una nuova consapevolezza maturata dopo diverse esperienze sentimentali. La conduttrice e showgirl romana ha raccontato di vivere una fase serena della propria vita, caratterizzata da maggiore equilibrio personale e dalla capacità di stare bene anche senza una relazione di coppia.

Nel corso dell’intervista, Orlando ha parlato apertamente della propria sfera affettiva e sessuale, spiegando di non avere rapporti intimi con un uomo da quasi un anno. La presentatrice ha rivelato che la sua psicologa le ha parlato di demisessualità, una condizione nella quale il coinvolgimento emotivo rappresenta un elemento indispensabile per provare attrazione fisica. Per lei, infatti, sentimento e sessualità sono aspetti inseparabili e l’intimità può nascere soltanto all’interno di un legame affettivo profondo.

La riflessione arriva dopo la conclusione del matrimonio con il musicista Simone Gianlorenzi, una relazione durata quindici anni e culminata con le nozze celebrate sulla spiaggia nel 2019. La separazione è stata particolarmente difficile da affrontare perché, come ha raccontato la stessa Orlando, la decisione di interrompere il rapporto è arrivata dall’ex marito. Un evento che l’ha colpita profondamente, considerando che immaginava di condividere con lui il resto della vita.

Per superare quel momento, la showgirl ha intrapreso un percorso di psicoterapia che le ha consentito di elaborare la fine della relazione e di ritrovare una nuova stabilità. Nel corso della loro storia non sono arrivati figli, una scelta che oggi descrive come naturale per entrambi, senza particolari rimpianti o pressioni legate alla genitorialità.

Nel racconto trova spazio anche il ricordo del primo matrimonio con l’attore Andrea Roncato. I due si sposarono nel giugno del 1997 dopo una relazione nata rapidamente e conclusasi dopo circa due anni. Orlando attribuisce parte delle difficoltà della coppia anche alla differenza d’età tra loro. Oggi, però, il rapporto con l’ex marito è segnato da stima e affetto reciproci, senza rancori legati al passato.

Prima ancora delle relazioni più note al pubblico, la sua vita sentimentale era stata segnata da un amore giovanile terminato a causa di un tradimento e da una successiva storia con un ragazzo di nome Luca, lasciato quando le opportunità professionali nel mondo dello spettacolo iniziarono a diventare sempre più importanti.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Stefania Orlando racconta la molestia subita a 18 anni e il peso del silenzio Stefania Orlando racconta una molestia subita a 18 anni da un agente nel mondo della moda, riemersa durante la terapia dopo il divorzio.

Oriana Sabatini: la confessione sulla gravidanza e la perdita del primo figlio

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Stefania Orlando'