Castello delle Cerimonie verso lo stop, prenotazioni bloccate alla Sonrisa

Notizia in breve

Il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate non può più ospitare matrimoni ed eventi dopo il via libera alla revoca delle licenze: prenotazioni bloccate e ricevimenti già fissati da spostare in altre strutture del Napoletano.

Castello delle Cerimonie
Castello delle Cerimonie verso lo stop, prenotazioni bloccate alla Sonrisa
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

Il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, si avvia allo stop delle attività che per oltre quarant’anni lo hanno reso una delle strutture più note del settore ricevimenti. Dopo l’ultimo pronunciamento del Consiglio di Stato, il complesso conosciuto come Castello delle Cerimonie non può più svolgere attività alberghiera e di ristorazione.

La conseguenza è immediata per matrimoni, feste private, banchetti ed eventi. Chi prova a prenotare camere o soggiorni sul sito della struttura non trova disponibilità, né per i prossimi mesi né per il 2027. Anche le nuove richieste per cerimonie risultano di fatto impraticabili.

L’ultima festa ospitata nella location sarebbe stata celebrata domenica 14 giugno, con un evento a tema scaramanzia. Dal giorno successivo la situazione è cambiata: le prenotazioni risultano bloccate e la struttura, pur non essendo formalmente chiusa, non può continuare le attività per cui era conosciuta in tutta Italia.

La vicenda amministrativa ruota attorno alla revoca delle licenze disposta dal Comune di Sant’Antonio Abate, guidato dalla sindaca Ilaria Abagnale. Il provvedimento era già stato confermato dal Tar Campania e il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta cautelare presentata dagli eredi di Antonio Polese.

La gestione del Grand Hotel La Sonrisa fa capo a Imma Polese e al marito Matteo Giordano. Per loro ora il nodo più urgente riguarda gli eventi già programmati: matrimoni e ricevimenti fissati per i prossimi mesi devono essere ricollocati in altre strutture dell’area vesuviana e stabiese, in piena stagione delle cerimonie.

Dopo la decisione dei giudici amministrativi, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha incontrato la sindaca Ilaria Abagnale per fare il punto sulle procedure legate alle licenze e agli atti amministrativi che riguardano il complesso di Sant’Antonio Abate.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Castello delle Cerimonie, revocate le licenze del Grand Hotel La Sonrisa a Sant'Antonio Abate Il Castello delle Cerimonie rischia di fermarsi dopo la revoca delle licenze decisa dal Comune di Sant’Antonio Abate.

Confiscata La Sonrisa del Castello delle Cerimonie per abusi edilizi

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Castello delle Cerimonie'