Morto Vincenzo D'Agostino autore di testi per Gigi D'Alessio

Vincenzo D’Agostino è morto a 64 anni dopo una lunga malattia, autore di brani per Gigi D’Alessio e altri artisti. La sua firma resta legata a canzoni popolari e successi recenti come Rossetto e caffè.

Rossetto e caffè
Morto Vincenzo D'Agostino autore di testi per Gigi D'Alessio

È scomparso a 64 anni Vincenzo D’Agostino, paroliere napoletano che ha scritto alcune tra le canzoni più conosciute della scena partenopea. Da tempo combatteva con una malattia. La notizia è arrivata da persone a lui vicine.

Il suo nome è legato soprattutto a Gigi D’Alessio, con cui ha costruito un lungo rapporto artistico. Tra i brani più noti firmati insieme ci sono “Non dirgli mai” e “Mon amour”, diventati punti fermi del repertorio del cantante.

Leggi anche: GIGI PROIETTI: IL RICORDO DI VINCENZO SALEMME

Nel corso degli anni D’Agostino ha lavorato anche con altri interpreti, attraversando generazioni diverse della musica napoletana. Ha scritto per Mario Merola, Nino D’Angelo, Gigi Finizio e Annalisa Minetti, contribuendo a successi che hanno segnato epoche differenti.

Tra le sue ultime collaborazioni c’è “Rossetto e caffè”, realizzata con Sal Da Vinci. Il brano ha raggiunto un ampio pubblico, riportando il suo nome tra gli autori più ascoltati degli ultimi tempi.

Sal Da Vinci - Rossetto e caffè Official Video

Video Sal Da Vinci - Rossetto e caffè Official Video