Roma, zanna spezzata per l'Elefantino di piazza della Minerva

Roma, danneggiata la statua dell’Elefantino e la causa è un atto vandalico che ha spezzato una zanna. Il frammento è stato trovato a terra accanto al monumento in piazza della Minerva.

Elefantino
Roma, zanna spezzata per l'Elefantino di piazza della Minerva

La statua dell’Elefantino con l’obelisco, nel cuore di piazza della Minerva a Roma, è stata danneggiata. Una delle zanne risulta spezzata e il pezzo è stato rinvenuto ai piedi del monumento.

L’intervento della polizia locale del I Gruppo Centro Storico è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 21, dopo la segnalazione arrivata dalla sovrintendenza comunale.

Leggi anche: Roma saluta Valentino, funerali oggi in piazza della Repubblica Roma si ferma per l’ultimo saluto a Valentino Garavani.

Il gruppo scultoreo, ideato da Gian Lorenzo Bernini, rappresenta uno dei simboli più riconoscibili della zona e attira ogni giorno visitatori e turisti.

Gli agenti hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati nell’area. Le verifiche sono in corso per chiarire quanto accaduto e risalire ai responsabili del danneggiamento.