Tempesta Kristin in Portogallo, quattro morti e vento fino a 150 kmh

Quattro vittime e danni diffusi dopo il passaggio della tempesta Kristin in Portogallo, con raffiche fino a 150 km/h e crolli causati dal maltempo tra Lisbona e la regione centrale del Paese.

tempesta kristin

È di almeno quattro morti il bilancio del maltempo che ha investito il Portogallo durante la notte. La tempesta Kristin ha colpito con piogge intense e raffiche violente, concentrando gli effetti più gravi nell’area di Lisbona e nella zona centrale del Paese, secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile.

Una delle vittime si trovava a Vila Franca de Xira, nella periferia della capitale: l’auto su cui viaggiava è stata centrata da un albero abbattuto dal vento. Un’altra persona ha perso la vita a Monte Real, nel distretto di Leiria, dopo il cedimento di una struttura metallica travolta dalla tempesta.

Leggi anche Ciclone Daniel, oltre 150 morti in Libia : Cosa Aspettarci Questo Autunno e Quali Sono i Rischi

Altri due decessi sono stati registrati nello stesso comune di Leiria. In diverse aree si segnalano danni a edifici e infrastrutture, con alberi sradicati e strutture divelte. Le raffiche hanno raggiunto i 150 chilometri orari, rendendo critiche le condizioni per tutta la durata dell’ondata di maltempo.