Nepal - morti i due alpinisti italiani dispersi sul massiccio del Manaslu

Nepal
Nepal - morti i due alpinisti italiani dispersi sul massiccio del Manaslu
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui
Le autorità nepalesi hanno confermato la morte di due alpinisti italiani, Alessandro Caputo e Stefano Farronato. Lo riferisce la Farnesina. I due erano dispersi da venerdì scorso sul massiccio del Manaslu.  Da venerdì 31 ottobre si erano persi i contatti con Caputo e Farronato, impegnati in Nepal nella scalata del picco Panbari. Il loro decesso è stato confermato questa mattina dalle autorità locali, fa sapere la Farnesina in una nota.  I connazionali erano stati sorpresi da forti nevicate al Campo 1 (5.000 m.s.l.m.). Altri connazionali risultano dispersi e le ricerche sono in corso. Il consolato generale a Calcutta, anche per il tramite del Consolato Generale Onorario a Kathmandu, e in stretto raccordo con la Farnesina, sta seguendo direttamente l’evoluzione della situazione in contatto con le autorità locali e con i familiari dei connazionali. Il consolato riporta una situazione molto complessa, con comunicazioni difficili.  
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Dispersi due alpinisti italiani sul Panbari in Nepal: ricerche in corso

Valanga in Francia: 4 sciatori morti e 2 dispersi nel Massiccio del Sancy

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web su 'Nepal'