Milan-Roma, la critica di Graziani: Con me e Pruzzo sarebbe finita 4-1
Durante l’analisi post partita a La Domenica Sportiva, Francesco "Ciccio" Graziani ha commentato la sfida di San Siro tra Milan e Roma, terminata 1-0 per i rossoneri. L’ex attaccante giallorosso ha sottolineato le difficoltà dell’attacco romanista, lanciando una frecciata sulle scelte e sulla mancanza di presenza offensiva.
"Se c'eravamo io e Pruzzo vincevamo 4 a 1", ha affermato Graziani, evidenziando come la squadra di De Rossi costruisca gioco ma fatichi a trasformare le occasioni. Secondo l’ex centravanti, il problema principale riguarda l’incisività negli ultimi metri.
Leggi anche Grazie al PS Plus Ciccio Graziani torna in campo
"Guardando la partita, purtroppo, non riempi l'area. Non c'è nessuno che intuisce il tipo di cross: se deve andare avanti, se deve rimanere più dietro", ha spiegato, riferendosi al reparto offensivo della Roma, giudicato poco reattivo e privo di punti di riferimento costanti.
Per Graziani, la formazione capitolina "manca in questo: non ha due riferimenti davanti, o almeno uno, che sappia approfittare di tutti i palloni messi in mezzo". Una mancanza che, nella lettura dell’ex bomber, pesa sulle prestazioni e sui risultati contro squadre di alto livello.