Bimba legata alla sedia con una sciarpa durante il pranzo: educatrice licenziata in un asilo di Napoli

bimba legata

Un episodio avvenuto in una scuola d’infanzia paritaria del quartiere Pianura, a Napoli, ha portato al licenziamento immediato di una nuova educatrice. Una bambina sarebbe stata legata a una sedia con una sciarpa durante l’ora del pranzo, apparentemente per farla rimanere seduta.

L’allarme è scattato quando la madre della piccola, venuta a conoscenza dell'accaduto il giorno successivo, ha contattato i carabinieri della stazione di Pianura. Sul posto sono intervenuti anche i militari del nucleo radiomobile di Napoli per verificare la situazione.

Leggi anche Soccorso eroico a Riccione: carabiniere salva bimba disabile caduta nel porto durante i fuochi

La direttrice dell’asilo ha spiegato ai carabinieri di aver già provveduto al licenziamento della collaboratrice coinvolta, assunta solo da quattro giorni. La bambina non ha riportato alcuna ferita e le sue condizioni fisiche sono state definite buone.

Dopo il confronto in struttura e la presa d’atto dei provvedimenti adottati, la madre della minore ha deciso di non sporgere denuncia.