Damiano David conquista Milano: tour da record e doppia data a Roma

damiano david

Prosegue il successo travolgente del World Tour 2025 di Damiano David. Martedì 7 ottobre, l’artista ha infiammato l’Unipol Forum di Milano, prima delle tre tappe italiane del tour mondiale composto da 34 concerti, già sold out in Europa, Australia e Sud America.

Dopo il trionfo milanese, cresce l’attesa per le due date al Palazzo dello Sport di Roma, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre. La serata di Milano è stata resa ancora più speciale dalla partecipazione a sorpresa di Cesare Cremonini, salito sul palco per un duetto emozionante con Damiano sulle note dell’iconica La nuova stella di Broadway.

Leggi anche Damiano David protagonista in TV giapponese tra morra cinese e martellate

Il concerto di Milano ha segnato la chiusura della leg europea del tour, andata esaurita già sei mesi prima del debutto. Numeri straordinari confermano il successo internazionale dell’artista: oltre 6.000 presenze nelle due date londinesi alla Roundhouse, 15.000 spettatori a Madrid, 9.000 a Parigi e più di 8.000 a Bruxelles. Dati che consolidano Damiano David come una delle voci italiane più apprezzate sulla scena globale.

Il tour proseguirà ora con nuove tappe in Australia, Nord America, Sud America e Asia, dove l’attesa per l’artista è già altissima. In concomitanza con la partenza del tour, Damiano ha pubblicato l’EP digitale Funny Little Fears Dreams, un progetto di cinque brani inediti che segue il successo mondiale dell’album Funny Little Fears, certificato in nove Paesi e con oltre 900 milioni di stream.

L’EP include il singolo attualmente in rotazione radiofonica Talk to Me, realizzato in collaborazione con la vincitrice di un Grammy Tyla e la leggenda Nile Rodgers, oltre al brano Cinnamon, con la partecipazione di Albert Hammond Jr dei The Strokes.