Dolly Parton, cresce la preoccupazione: la sorella Freida chiede ai fan di pregare per lei

Le condizioni di salute di Dolly Parton destano crescente preoccupazione. La sorella della celebre regina della musica country, Freida Parton, ha lanciato un accorato appello ai fan, chiedendo preghiere per la cantante 79enne, che starebbe affrontando alcuni problemi di salute non meglio specificati.
In un post condiviso sui social, Freida ha raccontato di aver “passato la notte a pregare”, aggiungendo però di essere fiduciosa: “So nel mio cuore che starà benissimo”. La sorella della star ha poi invitato tutti i fan ad unirsi nella preghiera: “Molti di voi sanno che ultimamente non si sente al meglio. Credo nel potere della preghiera e vi chiedo di unirvi a me. È forte, è amata, e con tutto l’amore che riceve, so che si riprenderà. Forza, sorellina Dolly, ti vogliamo tutti bene!”.
Leggi anche Addio a Carl Dean, marito di Dolly Parton per quasi 60 anni
L’appello arriva a circa due settimane di distanza dall’annuncio con cui la stessa Dolly Parton aveva comunicato il rinvio della sua attesissima residency a Las Vegas, “Dolly: Live in Las Vegas”, inizialmente prevista per dicembre 2025 e ora spostata a settembre 2026. In quell’occasione, la cantante aveva spiegato di dover affrontare alcuni interventi medici e di voler prendersi il tempo necessario per recuperare.
La notizia dei suoi problemi di salute arriva inoltre dopo un periodo difficile per l’artista, segnata dalla perdita del marito Carl Dean, scomparso lo scorso marzo all’età di 82 anni. I due erano sposati da quasi sessant’anni, un legame che Dolly aveva sempre definito “la mia più grande benedizione”.