Tragedia a Castelfranco Emilia: 92enne uccide la moglie e si toglie la vita gettandosi dal balcone

tragedia castelfranco

Un drammatico omicidio-suicidio ha sconvolto nel pomeriggio la tranquillità di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Un uomo di 92 anni avrebbe ucciso la moglie, di 88, colpendola con un coltello, per poi suicidarsi lanciandosi dal balcone del condominio in via Saietti.

Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia si sarebbe consumata all’interno dell’abitazione della coppia. L’allarme è scattato quando alcuni residenti hanno notato il corpo dell’uomo a terra e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei coniugi.

Le indagini sono ora in corso per chiarire la dinamica esatta e le motivazioni che hanno portato al gesto estremo. Non si esclude che alla base possa esserci una situazione di disperazione o malattia, ma ogni ipotesi resta al vaglio degli inquirenti.

La nostra comunità è profondamente scossa dalla tragedia avvenuta oggi pomeriggio – ha scritto sui social il sindaco Giovanni Gargano –. Non appena informato, mi sono recato sul posto per rendermi conto personalmente della situazione. Rivolgo un pensiero di cordoglio, a nome di tutta la città, alla famiglia e il massimo supporto alle forze dell’ordine e ai cittadini dell’area coinvolti. Confidiamo nel lavoro dei carabinieri e dell’autorità giudiziaria per fare piena luce su quanto accaduto”.