Trump attacca Greta Thunberg, l'attivista replica con ironia: Problemi di rabbia? Anche lei sembra esperto in materia

trump attacca

Nuovo capitolo nello scontro tra Donald Trump e Greta Thunberg. Dopo le dichiarazioni del tycoon alla Casa Bianca, in cui ha definito l’attivista svedese “una piantagrane pazza” con “un problema di gestione della rabbia” che “dovrebbe farsi vedere da un medico”, la risposta di Greta non si è fatta attendere.

La 22enne è intervenuta sui social con il suo consueto tono ironico, poche ore dopo il rilascio dal carcere israeliano in seguito all’arresto durante la Global Sumud Flotilla diretta a Gaza. “Ho sentito – ha scritto – che ancora una volta Donald Trump ha espresso la sua lusinghiera opinione sul mio carattere, e ho apprezzato le sue preoccupazioni per la mia salute mentale”.

Leggi anche Israele e Hamas, al via i negoziati di pace a Sharm El Sheikh: Trump fiducioso in un accordo in pochi giorni

L’attivista ha poi proseguito con una frecciatina: “Sarei lieta di ricevere qualsiasi consiglio lei possa offrire per affrontare questi cosiddetti ‘problemi di gestione della rabbia’, dal momento che – a giudicare dal suo impressionante curriculum – anche lei sembra soffrirne”.

Un botta e risposta che riaccende la tensione tra l’ex presidente americano e la giovane simbolo della lotta contro il cambiamento climatico, confermando una rivalità che dura ormai da anni e che continua a catturare l’attenzione dei social e dei media internazionali.