Maria Sharapova torna ad allenarsi: il video che infiamma i fan e fa sognare un clamoroso ritorno

maria sharapova

Maria Sharapova riaccende la passione dei tifosi di tennis con un video che ha subito fatto il giro del web. L’ex numero uno del mondo, tra le giocatrici più iconiche della storia del circuito WTA, è tornata in campo dopo oltre due anni, mostrando un entusiasmo contagioso che ha fatto sognare gli appassionati di tutto il mondo.

La campionessa russa ha condiviso il filmato nelle sue Instagram Stories, documentando quella che ha definito “la prima sessione di allenamento in più di due anni”. Nel video, Sharapova colpisce la palla con naturalezza e un sorriso che ha scatenato la reazione dei fan, subito pronti a chiedere a gran voce un suo possibile ritorno alla competizione.

Non riuscivo a trovare le mie scarpe da tennis. Ho speso 78 dollari per incordare la racchetta. È questa la nuova normalità?”, ha scherzato la fuoriclasse, aggiungendo ironicamente: “Il negozio di articoli sportivi mi ha detto che devo essere davvero brava se la tensione delle corde è 61-59. Accetto il complimento”.

Nel post, Sharapova ha poi confessato di aver ritrovato una sensazione speciale: “I migliori 30 minuti della mia giornata. Niente telefono. Niente distrazioni. Solo io e la palla”. Una dichiarazione che ha fatto sognare i fan e alimentato le voci su un possibile ritorno in campo.

Oggi 38enne, Maria Sharapova si era ritirata nel 2020 dopo una carriera costellata di successi e segnata da infortuni che ne avevano compromesso la continuità. Vincitrice di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, la russa resta una delle figure più amate e riconoscibili del tennis mondiale.