Panoramica Della Stagione 10 di Diablo 4: Data di Uscita, Sistemi e Modifiche

panoramica della

La stagione 10 di Diablo 4 è alle porte e i giocatori sono entusiasti delle novità in arrivo nel gioco. Ogni stagione porta con sé nuove meccaniche, nuovi sistemi e un sacco di bottino. Quindi, assicurati di essere in forma smagliante, preparando le tue build e accumulando una scorta di oro di Diablo IV. Ecco tutto quello che devi sapere sulla stagione 10 di Diablo 4: Infernal Chaos.

Modifiche ai livestream PTR per la stagione 10 di Diablo 4

A differenza delle stagioni precedenti, la Stagione 10 non prevede un livestream del Public Test Realm (PTR) per i giocatori. Questi livestream mostrano solitamente il gameplay della nuova stagione e vengono pubblicati insieme alle note della patch. Inizialmente era previsto un livestream del PTR per la Stagione 10, ma purtroppo è stato cancellato.

Questo ha segnato un cambiamento notevole per Blizzard, con gli sviluppatori che hanno annunciato che ospiteranno invece un Sanctuary Sitdown sul loro server Discord, dove i giocatori potranno porre tutte le domande che desiderano sul gioco. La decisione di eliminare il livestream è stata presa per consentire al team di concentrarsi maggiormente sul rinnovamento dei propri stream in preparazione al lancio della stagione 10.

Fortunatamente, il PTR sarà ancora disponibile per i giocatori. Quindi tenete d'occhio gli annunci e gli aggiornamenti sulle pagine social di Diablo.

Data di Uscita

In base alla roadmap 2025 di Blizzard per Diablo IV, la stagione 10 è stata lanciata lo scorso 23 settembre 2025, quasi un mese dopo l'uscita del prossimo importante aggiornamento di Path of Exile 2. Per gli esiliati là fuori, assicuratevi di fare scorta anche della valuta di PoE 2 prima di lanciarvi nella stagione 10 di Diablo 4, dove riprenderete immediatamente da dove si era interrotta la stagione 9.

I personaggi stagionali saranno trasferiti nel Regno Eterno una volta iniziata la stagione 10. Ciò significa che chi desidera partecipare alla stagione 10 dovrà creare un nuovo personaggio per poter sperimentare appieno le nuove funzionalità, meccaniche e sistemi.

Nuovi Poteri Stagionali: Poteri del Caos

Proprio come nelle stagioni precedenti, al gioco verranno aggiunti nuovi modificatori. Nella stagione 10, si chiameranno poteri del caos e funzioneranno allo stesso modo dei poteri horadrici, dei boss e dei poteri vampirici. Saranno anche personalizzabili, il che significa che i giocatori potranno creare i propri incantesimi con i nuovi poteri del caos. Il numero di poteri del caos non è stato specificato, quindi i giocatori dovranno attendere il PTR.

Nuova Attività Stagionale: Orde Infernali

La nuova attività stagionale potrebbe sembrare familiare, dato che è stata aggiunta più di un anno fa e ora sta tornando. Le Orde infernali sono una delle attività di fine gioco più efficienti in Diablo 4. Consentono ai giocatori di ottenere Obducite, frammenti di gemme e equipaggiamento.

Fortunatamente, le orde infernali riceveranno aggiornamenti anche dopo la fine della stagione 10 e diventeranno una presenza fissa nel gioco.

Nuovi Reliquiari

I reliquiari rimarranno disponibili nella stagione 10, con quello gratuito e i tre premium ancora disponibili per i giocatori. I dettagli sugli oggetti e gli elementi cosmetici non sono ancora stati rivelati, quindi i giocatori dovranno semplicemente aspettare e vedere.

Nuovi oggetti unici e Leggendari

Proprio come negli aggiornamenti precedenti, anche nella stagione 10 arriveranno nuovi oggetti unici e leggendari. Con essi, ci si aspetta l'introduzione di nuovi aspetti e oggetti unici per tutte e 6 le classi. Ciò potrebbe significare che alcuni oggetti esistenti verranno inseriti negli alberi delle abilità.

Come partecipare al Public Test Realm (PTR) della Stagione 10

Se vuoi provare in anteprima la Stagione 10, puoi partecipare al PTR, ma è disponibile solo per PC, quindi i giocatori su console dovranno rinunciare. Avrai anche bisogno di un account Battle.net. Ecco cosa devi fare per accedere:

  • Apri l'app Battle.net.
  • Seleziona Diablo IV nell'elenco dei giochi.
  • Nel menu Versione del gioco, che di solito si trova sopra il pulsante di riproduzione, seleziona Realm di prova pubblico.
  • Fai clic su Installa per scaricare e installare il client PTR.
  • Una volta installato, puoi avviare il PTR e creare un personaggio di prova.

Una volta entrato nel PTR, puoi provare i nuovi contenuti e fornire feedback a Blizzard sui problemi che potresti incontrare durante il gioco.

Questo è tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 10 di Diablo 4. Altri aggiornamenti sono in arrivo, in particolare con il Sanctuary Sitdown. Quindi mettetevi comodi e preparatevi a scatenarvi.