Giorgio Panariello festeggia 65 anni: gli auguri ironici di Carlo Conti su Instagram

Giorgio Panariello spegne oggi, martedì 30 settembre, 65 candeline. A celebrare il traguardo è l’amico di sempre Carlo Conti, che ha scelto i social per dedicargli un messaggio affettuoso e ironico. Su Instagram, il conduttore di “Tale e Quale Show” ha scritto: “La vista si abbassa… il colesterolo si alza… il tempo passa… ma noi siamo sempre gli stessi come 40 anni fa quando ci siamo conosciuti. Buon compleanno Giorgio. Ps: e tra 40 anni ancora così”. Alle parole ha aggiunto una foto che li ritrae insieme, complici e sorridenti, come da una vita.
Nato a Firenze il 30 settembre 1960, ma di origini napoletane, Panariello ha iniziato la sua carriera nei primi anni Novanta. Faceva parte della “scuderia” del produttore Vittorio Cecchi Gori insieme ad Antonio Albanese, Aldo, Giovanni e Giacomo e Leonardo Pieraccioni, diventando presto uno dei volti più amati della comicità italiana.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi film, l’ultimo dei quali è “Incanto” con Vittoria Puccini, diretto da Pier Paolo Paganelli. Ha portato in scena spettacoli di grande successo come “Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show”, andato in onda su Rai1 nel 2020, e “Lui è peggio di me”, trasmesso su Rai3 nel 2021.
Sul palco e in televisione Panariello ha dato vita a personaggi entrati nell’immaginario collettivo, da Magic Alberta a Mario il bagnino, fino a Merigo, Simone, Lello Splendor e le celebri imitazioni di Renato Zero. Oggi è tra i protagonisti del piccolo schermo nel ruolo di giurato a “Tale e Quale Show”, confermando un legame con il pubblico che dura da oltre trent’anni.