Grande Fratello 2025, al via la nuova edizione con Simona Ventura: concorrenti, sorprese e dirette

Oggi, lunedì 29 settembre, prende il via in prima serata su Canale 5 la nuova edizione di Grande Fratello, che quest’anno festeggia i 25 anni del format in Italia. Alla conduzione debutta Simona Ventura, pronta a guidare un’edizione speciale prodotta da Endemol Shine Italy, pensata per riportare al centro le storie autentiche dei concorrenti.
In studio, al fianco della conduttrice, ci sarà un panel di ex gieffini composto da Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi. La loro presenza porterà punti di vista, sensibilità e consigli preziosi per sostenere i nuovi protagonisti del reality.
La celebre Porta Rossa è pronta ad aprirsi per accogliere i concorrenti di questa stagione: tra i primi nomi annunciati ci sono Matteo, Anita, Omer, Francesca e Giulio. Uomini e donne che vivranno insieme per 100 giorni, tra emozioni, prove e dinamiche di gruppo, con l’obiettivo di conquistare il montepremi finale.
Non solo gioco, ma anche un racconto collettivo fatto di esperienze uniche: giovani studenti, lavoratori e sognatori che hanno scelto di mettersi in gioco per condividere le loro storie con il pubblico. Ogni concorrente porta con sé un bagaglio di vita personale, pronto a trasformarsi in televisione in pagine intense e sorprendenti.
Grande Fratello andrà in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5, ma sarà possibile seguirlo anche 24 ore su 24 grazie alla diretta su Mediaset Extra (canale 55), su Mediaset Infinity (sito e app) e su La5 (canale 30) dall’1:00 circa.
Il reality sarà inoltre raccontato nelle finestre day-time: su Canale 5 dal lunedì al sabato alle 13:40 e dal lunedì al venerdì alle 18:30, su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 13:00 e alle 18:15, e su La5 dal lunedì al venerdì alle 19:00.