Corona condannato per diffamazione: confermata in appello la multa sul caso Icardi, Wanda Nara e Brozovic

Fabrizio Corona
Corona condannato per diffamazione: confermata in appello la multa sul caso Icardi, Wanda Nara e Brozovic
Ricevi le notizie di Zazoom.it su GoogleTutte le news direttamente su Google.
Segui

I giudici della terza sezione penale della Corte d'Appello di Milano hanno confermato la condanna inflitta a Fabrizio Corona per diffamazione, relativa a un articolo pubblicato sul suo sito nel febbraio 2019. La sentenza prevede una multa di 1.500 euro e il pagamento delle spese legali.

Il contenuto incriminato riguardava un presunto divorzio tra Mauro Icardi e Wanda Nara, attribuito a un presunto tradimento della showgirl argentina con l’allora compagno di squadra all’Inter, Marcelo Brozovic. La notizia, poi smentita, aveva avuto eco anche negli equilibri dello spogliatoio nerazzurro.

La decisione segue la sentenza del 28 febbraio 2024 del Tribunale di Milano, che oltre alla multa aveva imposto a Corona una provvisionale: 7.500 euro per ciascun componente della coppia e 5.000 euro per il calciatore croato, oggi impegnato nei campionati in Arabia Saudita. La quantificazione definitiva dei danni sarà stabilita in un separato giudizio.

Le motivazioni della sentenza d’appello verranno depositate entro 60 giorni. Nel frattempo, l’avvocato di Wanda Nara, Giuseppe Di Carlo, ha dichiarato all’Adnkronos che la sua assistita esprime “piena soddisfazione per la decisione della Corte d’Appello di Milano, che ha confermato integralmente la sentenza di primo grado, riconoscendo le sue ragioni e rafforzando la fiducia nella giustizia”.

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate

Notizie correlate

Mauro Icardi e Wanda Nara in tribunale a Milano per la disputa sulle case acquistate in Italia Mauro Icardi ha avviato una causa contro l’ex moglie Wanda Nara per riottenere alcune proprietà acquistate in Italia durante il matrimonio.

Fabrizio Corona condannato per diffamazione nei confronti di Brozovic, Icardi e Wanda Nara

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web