X Factor 2025, ultima serata di audizioni: chi accederà ai Bootcamp

Giovedì 25 settembre su Sky e in streaming su NOW va in onda la terza e ultima puntata delle Audizioni di X Factor 2025. Per gli aspiranti concorrenti è l’ultima occasione per convincere la giuria composta da Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi e trasformare la propria passione per la musica in un vero percorso artistico.
Gli artisti saliranno sul palco presentando una cover o un brano inedito, con l’obiettivo di ottenere almeno tre sì dai quattro giudici per conquistare l’accesso ai Bootcamp. A guidare le emozioni del pubblico e dei protagonisti ci sarà Giorgia, che aprirà la puntata e accoglierà i concorrenti nel backstage dell’Allianz Cloud di Milano, quartier generale delle selezioni.
Leggi anche X Factor 2025, seconda serata di audizioni: nuovi talenti sul palco
Come nelle scorse settimane, la varietà sarà uno degli elementi centrali: storie personali, generi musicali, età ed esperienze differenti daranno vita a un mosaico di voci e percorsi unici, rendendo ogni performance imprevedibile e intensa.
Per i giudici, questo appuntamento rappresenta anche un passaggio fondamentale in vista delle fasi successive. La puntata sarà disponibile on demand, su Sky Go e in replica in chiaro il martedì sera su TV8, offrendo a tutti l’occasione di seguire la chiusura di questa prima fase di selezioni.
Dalla prossima settimana sarà tempo di Bootcamp, che per l’edizione 2025 presenteranno una formula inedita: ogni artista dovrà ottenere l’unanimità dei giudici per accedere alla fase di Last Call, oppure puntare sul prezioso X Pass concesso da uno dei quattro coach. Solo al termine di questo percorso scopriremo la composizione ufficiale delle quattro squadre e i 12 concorrenti protagonisti dei Live Show.