Incidente a Marlia, cade sull'inferriata durante il giardinaggio: operato d'urgenza a Pisa

incidente marlia

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri a Marlia, in provincia di Lucca, dove un ragazzo è rimasto gravemente ferito durante alcuni lavori di giardinaggio. Il giovane, in seguito a una caduta accidentale, è finito contro una recinzione in ferro con punte appuntite che gli hanno trafitto il braccio.

I primi soccorsi sono stati prestati dai vigili del fuoco di Lucca e dal personale sanitario del 118, che hanno stabilizzato il ferito prima del trasferimento d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa. L’arrivo è avvenuto intorno alle 20:36, quando è stata allertata anche la squadra dei vigili del fuoco di Pisa tramite il Numero Unico di Emergenza.

Nella struttura ospedaliera è scattato un delicato intervento congiunto. I pompieri, specializzati in operazioni di precisione, hanno tagliato con estrema cautela una parte dell’inferriata rimasta conficcata nell’arto del giovane, lavorando fianco a fianco con l’équipe medica vascolare. Solo dopo questa fase è stato possibile procedere alla rimozione chirurgica definitiva del corpo estraneo.

Le condizioni del ragazzo non sono state ancora comunicate, ma l’azione tempestiva e coordinata di soccorritori e sanitari ha permesso di scongiurare conseguenze più gravi.