Che cos'è il Fabio Mancini – European School Project?

fabio mancini
Da alcuni anni il famoso supermodello italo-indiano Fabio Mancini ha lasciato il mondo della moda per dedicarsi ad altro e in particolar modo a questo importante progetto, oggetto di una recente pubblicazione sulla rivista scientifica Journal of Pediatric and Neonatal Individualized Medicine.

Si tratta di un percorso educativo, indirizzato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche studenti universitari, che mira a promuovere il benessere psicologico degli adolescenti, che vivono in un’epoca caratterizzata da forti difficoltà e disagi soprattutto perché crescono sempre più isolati da un reale contesto socio-affettivo, attraverso la mediazione di un modello comunicativo fondato sulla relazione diretta con un personaggio pubblico. Il progetto si ispira alla positive psychology, che non si concentra più soltanto sulle criticità da superare, ma promuove la crescita della consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e del benessere psicologico.

Leggi anche Fabio Mancini, volto iconico della moda, all'incontro con gli studenti a Matera: foto e reportage

Nel 2023 è stato premiato come personaggio dell’anno, un premio alla carriera e con focus particolare come ambasciatore dei giovani in Europa leaders per il suo progetto con le scuole in occasione dell’appuntamento di “Mr. big the gentleman awards“, organizzato da “Le salon de la mode” Musikologiamo nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, patrocinato dalla Regione Lombardia e creato dalla giornalista Gabriella Chiarappa.

Inoltre Fabio è stato nominato da Friends of Europe tra i leader under 40 ed è ambassador per la salute mentale dei giovani per il ministero della Salute. Un archetipo raro e illuminato per le nuove generazioni.

Che cos Che cos Che cosChe cos Che cos Che cos Che cos Che cos Che cos Che cos Che cos Che cos Che cos Che cos