Inter, Cassano attacca Inzaghi: Allegri con quella squadra avrebbe vinto lo scudetto ogni anno

Antonio Cassano torna a far discutere con le sue dichiarazioni, puntando il dito contro Simone Inzaghi e sorprendendo con un elogio a Massimiliano Allegri. L’ex attaccante di Milan e Inter, ospite della trasmissione “Viva El Futbol”, ha commentato il rendimento dell’allenatore che ha guidato i nerazzurri negli ultimi anni, criticandone i risultati.
“In quattro anni Inzaghi ha vinto uno scudetto e ne ha buttati al vento tre. Bravo in cosa ancora me lo devono spiegare”, ha affermato Cassano, sottolineando come, a suo avviso, il tecnico ora approdato all’Al Hilal in Arabia Saudita non abbia sfruttato appieno il potenziale della rosa a disposizione.
Leggi anche Ajax-Inter Champions League: orario, probabili formazioni e diretta tv streaming
L’ex fantasista ha poi fatto un inatteso passo indietro sulle critiche rivolte in passato ad Allegri: “Se Allegri, che io ho sempre criticato, avesse avuto quella squadra lì, in quattro anni vinceva lo scudetto ogni stagione”. Una dichiarazione che rappresenta una svolta rispetto alle posizioni che Cassano aveva sempre mantenuto nei confronti del tecnico livornese.
Il barese ha rincarato la dose anche sul rapporto tra Inzaghi e i tifosi: “Era diventato un fenomeno per la maggior parte degli interisti, ma alla fine aveva già l’accordo per andare a guadagnare 25 milioni l’anno. Non ha vinto niente, è un dato di fatto”.
Parole che confermano la vena polemica di Cassano, capace di rivedere le proprie convinzioni pur di rimarcare la sua critica a chi, secondo lui, non ha saputo sfruttare l’occasione di scrivere pagine più vincenti della storia recente dell’Inter.