Laura Pausini shock: Dopo 40 milioni di copie vendute sono rimasta senza nulla

laura pausini

Quando avevo già venduto 40 milioni di copie, sono rimasta senza niente. È stato tosto”. Con queste parole Laura Pausini ha sorpreso il pubblico de Il Tempo delle Donne 2025, la rassegna organizzata dal Corriere della Sera, dove ha scelto di raccontarsi senza filtri tra ricordi, emozioni e verità mai svelate.

L’artista ha confessato che, nonostante il successo mondiale e i numeri da record, si è trovata a vivere momenti di difficoltà. Non ha fatto nomi, ma ha lasciato intendere che un giorno parlerà apertamente: “Quando sarò saggia come Ornella Vanoni, farò i nomi”.

Leggi anche Laura Pausini annuncia nuovo singolo, album e tour mondiale: debutto dalla Spagna

La sua carriera straordinaria iniziò nel 1993 con la vittoria a Sanremo Giovani grazie al brano “La solitudine”, trampolino di lancio che l’ha portata a conquistare le classifiche internazionali. Da allora, dischi venduti in tutto il mondo, tournée globali e collaborazioni con leggende della musica, tra cui Michael Jackson.

Nel suo racconto intimo, Laura Pausini ha toccato anche temi personali come la maternità e le sue insicurezze giovanili: “Mi fasciavo il seno per sembrare più magra. Avevo paura di non piacere agli uomini che piacevano a me”, ha confidato. Una fragilità che oggi sente di aver superato: “Ho dovuto aspettare i 40 anni per scoprire di sentirmi più carina di quando ero adolescente”.

Oggi, al centro della sua vita, c’è soprattutto Paola, la figlia che considera il suo orgoglio più grande: “È l’incontro della mia vita. Mi ha cambiata, rilanciata, dato energia”.