Barbara D'Urso torna in tv dopo due anni: Ballando con le Stelle segna la sua rinascita

barbara urso

Barbara D’Urso torna in televisione dopo due anni di assenza e lo fa in una veste inedita: concorrente di Ballando con le Stelle. In un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato le sue emozioni: “È una veste strana per me, ma interessante. Nuova, certo. Sono stati due anni di sospensione, in tutti i sensi”.

La conduttrice ammette di sentire “una pressione fortissima” e sul suo ritorno in un programma del Servizio Pubblico, dopo una lunga carriera come volto Mediaset, dichiara: “Mi sento un volto della gente, sono una donna libera e felice di tornare, anche se in questa veste, in Rai”.

Leggi anche Ballando con le stelle 2025: svelate tutte le coppie, ecco il cast completo

Alle indiscrezioni su possibili veti o nuovi progetti in Rai risponde con prudenza: “Voglio dire poco. Dopo Ballando, vedremo la vita cosa ci porterà. Se sono rose Rai fioriranno e se non fioriranno, vorrà dire che ci sarà un motivo”.

A convincerla a scendere in pista è stata Milly Carlucci, che la D’Urso definisce “straordinaria e bravissima nel convincermi. La considero la Barbara D’Urso della Rai, una maniaca della perfezione, esattamente come me. È stata molto accogliente… lo è con tutti. Forse capisce cosa significhi, per chi fa il nostro mestiere, affidarsi. Mi cercava da moltissimo tempo, ma adesso sentivo che era arrivato il momento giusto”.

La decisione, spiega, nasce anche dal desiderio di lanciare un messaggio: “Vorrei trasmettere alla gente che quando, a qualunque età, cadi o ti fanno cadere, bisogna sempre avere il coraggio di ripartire, anche con umiltà”.

Infine, la conduttrice rivela un motivo personale che rende ancora più speciale questo ritorno: “Sono felice di tornare in tv perché ho finalmente la possibilità di rivedere il pubblico che non ho neanche potuto salutare due anni fa. So che c’è una parte di persone che mi aspetta: voglio riconnettermi con loro e Ballando con le Stelle è una bellissima possibilità”.