Empoli, donna accoltella il compagno per gelosia: arrestata 47enne

Un episodio di violenza domestica ha scosso Empoli nella notte del 4 settembre, quando una donna italiana di 47 anni è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio ai danni del compagno convivente.
I Carabinieri della Stazione di Montelupo Fiorentino sono intervenuti in un’abitazione dopo una chiamata al 112, trovando l’uomo – un 53enne italiano – con profonde ferite da difesa agli avambracci, provocate da un coltello da cucina con lama di circa 30 centimetri.
Leggi anche Empoli, donna uccisa in casa: il marito tenta il suicidio dopo il femminicidio
Dalle prime indagini è emerso che l’aggressione sarebbe scaturita da un forte episodio di gelosia. Non risultano precedenti denunce per maltrattamenti in famiglia o episodi simili tra i due conviventi.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli, dove ha ricevuto immediate cure mediche. Le lesioni sono state suturate e, pur gravi, non mettono l’uomo in pericolo di vita.
La donna è stata arrestata in flagranza e, su disposizione della Procura di Firenze, condotta al carcere di Sollicciano. Nei giorni successivi, il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere e confermando l’impianto accusatorio dei Carabinieri.
L’arma utilizzata nell’aggressione, un coltello da cucina, è stata sequestrata dagli investigatori come prova a sostegno delle indagini.