Teamfight Tactics annuncia la sua prima modalità PvE

Teamfight Tactics annuncia la sua prima modalità PvE incentrata sulla progressione: L'Ascesa di Ao Shin
L'Ascesa di Ao Shin, la nuova modalità PvE a tempo limitato di Teamfight Tactics, arriva in tutto il mondo il 24 settembre 2025. Benché TFT sia principalmente un gioco incentrato sul PvP, questa modalità per giocatore singolo pone gli strateghi di fronte a un nuovo tipo di sfida: battaglie PvE e boss sempre più difficili, con una progressione in stile roguelite che conferisce poteri permanenti nel Percorso di viaggio della modalità.
Leggi anche TFT Open a Parigi: tutto sul torneo mondiale di Teamfight Tactics
Teamfight Tactics (TFT), il gioco strategico per PC più diffuso al mondo, introduce L'Ascesa di Ao Shin, una modalità PvE temporanea per giocatore singolo che combina il gameplay strategico di TFT con la progressione in stile roguelite.
In questa modalità, i giocatori dovranno scalare la Montagna, affrontando una serie di battaglie PvE e boss per salvare le loro Mini Leggende dalla corruzione.
Dichiarazione di Christina Jiang, Product Lead eventi di Teamfight Tactics: "L'Ascesa di Ao Shin rappresenta tutto ciò che amiamo di TFT: sperimentazione, strategia e un pizzico di caos, e in più introduce un tocco di roguelite che sfida i giocatori ad adattarsi e perseverare. Questa modalità basata sulla progressione è l'esperimento PvE più ambizioso che abbiamo fatto finora, forti della forte risposta globale dei giocatori vista nel Set 15, Colosseo K.O. Segna un passo importante per offrire ai giocatori di TFT più modi di giocare, più modi per mettersi alla prova e più motivi per tornare a riprovare la scalata."
Dichiarazione di Michael "Skip" Scipione, Senior Game Designer di Teamfight Tactics: "Con L'Ascesa di Ao Shin, abbiamo voluto dare una spinta in avanti a TFT, con nuove meccaniche audaci che ampliano il gameplay di base del gioco. I boss si evolvono con modificatori variabili, e il nuovo sistema di progressione fa sì che ogni partita contribuisca alla successiva, permettendo ai giocatori di sperimentare approcci diversi contro una sfida in continua evoluzione. È un modo per ampliare le meccaniche principali di TFT offrendo ai giocatori nuove storie da creare a ogni scalata."
Ecco cosa troveranno i giocatori in L'Ascesa di Ao Shin:
SCALATE LA MONTAGNA: scalate la montagna e potenziate la vostra plancia, armandovi di potenti Impianti e preparandovi ad affrontare un potentissimo boss.
CREATE IL VOSTRO PERCORSO E LA VOSTRA SFIDA: selezionate la difficoltà, la vostra Guida, il boss che affronterete e molto altro per rendere ogni partita unica!
MECCANICA CHIAVE; GUIDE: all'inizio, le probabilità non saranno a vostro favore, ma reclutare una delle Guide sbloccabili può ribaltare le sorti dell'avventura, dandovi accesso a nuove strategie e poteri! Scegliete Zoe per avere bottini casuali, oppure una Guida esclusiva del bundle come Gwen Regina guerriera per avere accesso a potenti oggetti provenienti da vari set di TFT.
PROGREDITE VERSO LA VETTA, CHE VINCIATE O MENO: anche se verrete sconfitti, farete progressi nella scalata della Montagna attraverso il Percorso di viaggio. Più partite affronterete, più diventerete forti!
SBLOCCATE GUIDE E POTERI CON IL PERCORSO DI VIAGGIO GRATUITO: sbloccate Guide e poteri tramite il Percorso di viaggio. Raggiungete la vetta con almeno 12 Guide per ottenere una ricompensa gratuita: il Portale L'Ascesa di Ao Shin.
ACQUISTATE BUNDLE: Il Pacchetto Guide L'Ascesa di Ao Shin (575 RP) include un'emote ed entrambe le Guide esclusive del bundle: Yasuo Drago della Verità e Gwen Regina guerriera. E il Mega bundle L'Ascesa di Ao Shin (2780 RP) include la stessa emote, entrambe le Guide, la Mini Leggenda leggendaria: Ao Shin Risvegliato, la Mini Leggenda Ao Shin Araldo di Sol e il secondo Pass+ di Colosseo K.O.!
Teamfight Tactics: L'Ascesa di Ao Shin uscirà il 24 settembre alle 19:00 CEST, subito dopo il lancio della patch 15.5. La modalità sarà disponibile fino alla fine della patch 15.6, l'8 ottobre.