Sabalenka-Anisimova, finale US Open 2025: orario e diretta tv del match femminile

sabalenka anisimova

Aryna Sabalenka e Amanda Anisimova si sfidano oggi, sabato 6 settembre, nella finale del singolare femminile degli US Open 2025. La numero 1 del mondo e campionessa in carica affronta la statunitense, testa di serie numero 8, in un match attesissimo che si giocherà nel pomeriggio a New York e in tarda serata in Italia.

La 27enne bielorussa cerca il quarto trionfo in uno Slam e il 21° titolo della carriera. In bacheca ha già due Australian Open (2024 e 2025) e l’ultimo US Open conquistato lo scorso anno. Dall’altra parte Anisimova, 24 anni, è alla caccia del primo successo in un torneo major dopo tre titoli WTA vinti in carriera. La statunitense arriva da una stagione di altissimo livello e dalla finale persa a Wimbledon contro Iga Swiatek.

Leggi anche Us Open, Sabalenka in finale: la n°1 sfida Kyrgios e promette spettacolo nella Battaglia dei sessi

Quella di oggi sarà la decima sfida tra le due tenniste. Nei precedenti, Anisimova conduce 6-3 e ha vinto l’ultimo confronto, la semifinale di Wimbledon 2025. Sabalenka, invece, si era imposta nell’ottavo di finale del Roland Garros lo scorso maggio.

La finale femminile Sabalenka-Anisimova sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su SuperTennis e sui canali Sky Sport. Disponibile anche lo streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.