Invasione di api durante la partita in Tanzania: giocatori e arbitro si fingono morti in campo

Momenti di panico in Tanzania durante il match tra FC Abuja e JKU FC, quando uno sciame d’api ha improvvisamente invaso il campo. Le telecamere hanno ripreso una scena surreale: arbitro, calciatori e addetti ai lavori stesi a terra per evitare di essere punti.
L’episodio è avvenuto al 77’, con il punteggio fermo sull’1-1. Non solo i protagonisti in campo, ma anche cameraman e raccattapalle hanno scelto la stessa strategia: sdraiarsi e restare immobili in attesa che lo sciame si disperdesse.
Alcuni hanno cercato riparo sotto le panchine, chiudendo occhi e bocca per non attirare gli insetti, in un silenzio surreale che ha trasformato lo stadio in una scena fuori dall’ordinario. Dopo alcuni minuti di tensione, le api hanno abbandonato il terreno di gioco, consentendo alla partita di riprendere.
A football game in Tanzania between FC Abuja and JKU FC was temporarily stopped due to a swarm of bees flying over the pitch.
— george (@StokeyyG2) September 4, 2025
All players and fans had to drop to the floor… pic.twitter.com/zgQvF0Ecec