Us Open, Sabalenka in finale: la n°1 sfida Kyrgios e promette spettacolo nella Battaglia dei sessi

open sabalenka

Aryna Sabalenka ha conquistato la sua terza finale consecutiva agli Us Open, confermandosi ancora una volta protagonista assoluta del torneo di New York. Dopo il successo in semifinale contro Jessica Pegula, la numero uno del ranking Wta ha trovato anche il tempo per lanciare una frecciatina scherzosa a Nick Kyrgios, con cui sarà protagonista della “Battaglia dei sessi”.

L’evento, in programma a Hong Kong a inizio 2026, vedrà i due tennisti affrontarsi in un match esibizione già attesissimo dal pubblico. “Penso che sia un’idea fantastica – ha dichiarato Sabalenka –. Sarà spettacolare e molto divertente, specialmente contro uno come Nick. Lui crede davvero di poter vincere, ma io andrò in campo per fare del mio meglio e prenderlo a calci nel sedere”.

Leggi anche Wimbledon, Sabalenka eliminata in semifinale: Anisimova vola in finale dopo un match epico

Pochi giorni fa, lo stesso Kyrgios aveva parlato della sfida in un’intervista al podcast First And Red con Alexander Bublik: “Sono molto emozionato per questa partita. Lei ha una grande personalità ed è una tennista magnifica. Mi fa ridere che pensi davvero di poter vincere”.

Tra battute e dichiarazioni, la sfida è già iniziata e promette di diventare uno degli appuntamenti più curiosi e spettacolari della prossima stagione.