Sinner - Auger-Aliassime: orario, precedenti e dove vedere la semifinale degli Us Open 2025 in tv e streaming

sinner auger

Jannik Sinner torna protagonista agli Us Open 2025. Nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 settembre il numero uno del mondo affronta il canadese Felix Auger-Aliassime nella semifinale del quarto e ultimo Slam stagionale, in cui l’azzurro si presenta da campione in carica.

Sinner arriva dalla convincente vittoria nel derby azzurro contro Lorenzo Musetti, superato nei quarti in tre set. Auger-Aliassime, invece, ha staccato il pass eliminando l’australiano Alex De Minaur. La sfida si giocherà nella sessione serale di New York: inizio fissato alle 19 locali, quando in Italia sarà l’1 di notte.

Leggi anche Sinner, il Six Kings Slam torna a ottobre: il torneo di tennis sarà trasmesso in esclusiva su Netflix

L’altra semifinale, tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, è prevista per le 15 locali, le 21 italiane. Una scelta che permette a Sinner di recuperare qualche ora in più dopo lo sforzo dei quarti, ma che costringerà i tifosi italiani a seguire il match in piena notte.

Nei precedenti tra i due, Auger-Aliassime è avanti 2-1. Tuttavia, l’ultimo incrocio ha sorriso a Sinner: pochi giorni fa, ai quarti del Masters 1000 di Cincinnati, l’azzurro si è imposto nettamente in due set.

La semifinale Sinner - Auger-Aliassime sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su SuperTennis e sui canali Sky Sport. Disponibile anche lo streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.