Messi, ultima partita con l'Argentina in patria: Scaloni in lacrime al Monumental

Lionel Messi giocherà stanotte la sua ultima partita ufficiale con l’Argentina davanti al pubblico di casa. Il campione ex Barcellona, oggi in forza all’Inter Miami, scenderà in campo con la Selección a Buenos Aires contro il Venezuela, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. L’Albiceleste è già aritmeticamente qualificata, ma la sfida avrà un significato unico.
Il palcoscenico sarà lo stadio Monumental, casa del River Plate, e a sottolinearne il valore è stato il ct Lionel Scaloni. In conferenza stampa l’allenatore non è riuscito a trattenere le lacrime: “Sarà una partita emozionante, speciale, bella. Se davvero sarà l’ultima di Messi in casa per le qualificazioni, dobbiamo goderci ogni momento. Io sono il primo a farlo: è un piacere allenarlo e spero che anche la gente allo stadio e lui stesso possano divertirsi, perché se lo merita davvero”.
Leggi anche Messi al Como? Fabregas alimenta il sogno: Mai dire mai
Scaloni ha aggiunto con commozione: “Faremo in modo che, se questa sarà davvero l’ultima, ci sia almeno un’altra occasione. Troveremo il momento giusto, perché lui se lo merita”.
A 38 anni, Messi ha già collezionato 193 presenze con la maglia dell’Argentina, impreziosite da 112 gol e da trionfi storici, tra cui la vittoria del Mondiale 2022 in Qatar, che lo ha consacrato definitivamente nella leggenda del calcio.