Trump torna davanti ai media: Dicono che sono morto? Ho fatto un sacco di cose

"Dicono che sono morto? Davvero?". Con questa battuta Donald Trump è tornato in pubblico dopo quasi una settimana lontano dai riflettori, organizzando una conferenza stampa nello Studio Ovale della Casa Bianca.
Il presidente degli Stati Uniti, assente dalle telecamere da mercoledì scorso, era finito al centro di voci incontrollate sulle sue condizioni di salute. Tra venerdì e sabato, su X è esploso l’hashtag #trumpisdead, mentre su Google negli Stati Uniti milioni di utenti hanno cercato informazioni sul suo stato.
Leggi anche Trump, annuncio dallo Studio Ovale alle 20: possibili misure su Chicago e Venezuela
Trump ha scelto di riapparire davanti ai giornalisti in occasione dell’annuncio ufficiale sul trasferimento del comando delle forze spaziali americane in Alabama. Dopo la comunicazione iniziale, la conferenza si è trasformata in una raffica di domande, comprese quelle sui rumors legati alla sua salute.
"La scorsa settimana ho fatto molte conferenze stampa, tutte andate benissimo. Poi non ho fatto nulla per due giorni e hanno iniziato a dire che c’era qualcosa che non andava. Biden non faceva nulla per mesi e nessuno diceva niente", ha dichiarato il presidente, lanciando una stoccata al suo predecessore.
Trump ha poi ricordato di aver rilasciato "un’intervista di circa un’ora, partecipato a programmi, pubblicato su Truth Social e visto molte persone al golf club". Infine, ha concluso: "Sono stato molto attivo nel weekend. Ecco perché i media che si chiedono ‘starà bene?’ sono così poco credibili".