YCS 2025: Campioni, Streetwear e Teaser
A Parigi sono stati incoronati i nuovi campioni del mondo di Yu-Gi-Oh! durante un weekend ricco di duelli e annunci. In Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS, le finali SPEED DUEL e RUSH DUEL hanno offerto sfide intense: il tedesco Philipp Thomas ha conquistato il titolo SPEED DUEL, mentre kama3 da Taiwan ha trionfato in RUSH DUEL. La finale di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL ha visto la vittoria del team Ragnarok contro i Chaiba Corp, con l'italiano Antonio ‘N3sh’ Papa, lo svedese Herman ‘Mist’ Hansson e il croato Luka Forjan laurearsi campioni del mondo 2025. L'evento è stato segnato anche da un messaggio del presidente francese Emmanuel Macron e dall'annuncio di KONAMI per il prossimo mondiale.
Annunciato Yu-Gi-Oh! World Championship 2026 a Tokyo
Leggi anche: Coppa Davis: Final 8 in Italia dal 2025 al 2027, Jannik Sinner guida gli azzurri campioni in carica
Durante il livestream ufficiale del WCS 2025, un teaser trailer ha svelato la sede del prossimo torneo. Il Yu-Gi-Oh! World Championship 2026 si svolgerà a Tokyo, in Giappone. I migliori duellanti del pianeta si daranno quindi appuntamento il prossimo anno nella capitale nipponica per contendersi nuovamente il prestigioso titolo di campione.
Macron Inaugura il Campionato Mondiale di Yu-Gi-Oh! 2025
Con una mossa a sorpresa, il presidente francese Emmanuel Macron ha aperto la cerimonia dello Yu-Gi-Oh! World Championship 2025 con un videomessaggio dedicato a tutti i fan del celebre gioco di carte.
“So che questo è un giorno importante per Yu-Gi-Oh! e per tutto il mondo dei giochi di carte collezionabili, che si è riunito in Francia, ed è per noi motivo di grande orgoglio ospitare i Campionati Mondiali della vostra disciplina, avere fan provenienti da tutto il mondo riuniti in Francia per vivere la loro passione, i loro giochi, il loro universo”.
“Vorrei anche dirvi quanto ho fiducia nel GCC e nella prospettiva che offre, e spero che la Francia sarà sempre più coinvolta”.
Neymar Jr. e Yu-Gi-Oh!: Una Collaborazione Inedita con eFootball™
KONAMI ha inoltre annunciato un'inattesa collaborazione tra Yu-Gi-Oh! Card Game, eFootball™ ed eFootball™ CHAMPION SQUADS. Il trailer ufficiale mostra l'ambasciatore di eFootball™ Neymar Jr. insieme a cinque giocatori della nazionale francese, unendo due mondi amati da milioni di fan. Per l'occasione, è stato pubblicato anche un video con i commenti di Neymar Jr. rivolto a Duellanti e appassionati di calcio.
Julien Kehon è il Campione del Mondo 2025 di Yu-Gi-Oh! TCG
Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) ha ufficialmente annunciato i vincitori dello Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2025, che ha raggiunto il suo culmine domenica 31 agosto alla Maison de la Mutualité di Parigi. Nel torneo principale, quello del Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI (GCC), il duellante franco-americano Julien Kehon ha sconfitto in finale il tedesco Tom Kleinegraeber, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo Yu-Gi-Oh! TCG 2025.