Uomini e Donne 2025: quando inizia, i nuovi tronisti Flavio e Cristiana e tutte le anticipazioni

uomini donne

Il ritorno di Uomini e Donne è ormai vicino. Lo storico dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi tornerà in onda dopo la pausa estiva con una nuova stagione ricca di novità. Le registrazioni sono già iniziate e i nomi dei tronisti sono stati finalmente svelati.

Secondo le prime indiscrezioni, la nuova edizione dovrebbe debuttare lunedì 22 settembre 2025 alle ore 14.45 su Canale 5. Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale, il programma dovrebbe mantenere la stessa collocazione degli anni precedenti.

Leggi anche Uomini e Donne, Cristiana nuova tronista: chi è la 22enne siciliana

I protagonisti del nuovo trono saranno Flavio UbirtiCristiana Anania, già presentati al pubblico attraverso i canali social della trasmissione.

Flavio Ubirti, 24 anni, originario di Figline Valdarno in provincia di Firenze, è già noto al pubblico per aver partecipato come tentatore a Temptation Island. Grande appassionato di sport e in particolare di calcio, ricopre il ruolo di portiere: “Un ruolo che insegna disciplina, responsabilità e capacità di guidare i compagni”, racconta nel video di presentazione. Flavio vive con i genitori e il fratello Giulio, con i quali ha un legame profondo: “Mio padre è il mio migliore amico, mia madre c’è sempre stata per me. Non mi hanno mai fatto mancare nulla”. Determinato e ambizioso, non sopporta la presunzione e ha un motto che lo accompagna: “Se voglio farlo, mi riesce farlo”.

Cristiana Anania, 22 anni, arriva invece da Palermo. Si definisce “siciliana doc e fiera di esserlo”. Lavora come speaker radiofonica presso una radio locale e ha deciso di intraprendere questa avventura con l’obiettivo di trovare la persona giusta. Solare, simpatica e piena di energia, non nasconde anche lati più fragili: “Dietro la mia esuberanza ci sono tante ferite che mi hanno fatto crescere in fretta. Sono figlia di genitori separati e spesso ho dovuto fare io da guida a chi avrebbe dovuto esserlo per me”. Legatissima ai nonni Rosanna e Michele, racconta: “L’amore per me è vita e io ho una voglia di vivere che non può spegnermi nessuno”.

Tutto è pronto quindi per il nuovo inizio di Uomini e Donne, che ancora una volta metterà al centro storie, emozioni e la ricerca dell’amore.