Europa e Conference League: sorteggio oggi alle 13, regolamento e diretta tv

Ripartono Europa League e Conference League. Oggi, venerdì 29 agosto, andrà in scena il sorteggio della fase campionato delle due competizioni europee, il giorno successivo a quello dedicato alla nuova edizione della Champions League. Il teatro della cerimonia è ancora una volta il Principato di Monaco, dove verranno decisi gli abbinamenti delle squadre italiane: Roma e Bologna in Europa League e la Fiorentina in Conference League.
Il meccanismo del sorteggio segue la formula introdotta nella scorsa stagione. Viene estratta una pallina dall’urna della prima fascia e, tramite un software automatizzato, vengono determinati otto avversari per ciascuna squadra. L’algoritmo genera in pochi istanti i calendari, con ogni club che disputerà quattro partite in casa e quattro in trasferta. In questa fase non sono previsti incroci tra squadre della stessa nazione.
Leggi anche Juventus, Champions League: Tudor sfida Real Madrid e Borussia Dortmund
Il sorteggio di Europa e Conference League è in programma oggi, venerdì 29 agosto, alle ore 13. L’evento sarà trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport, mentre in streaming sarà disponibile su Sky Go, su NOW e gratuitamente sul sito ufficiale della Uefa.