Champions League, oggi il sorteggio: orario, fasce e dove seguire la diretta tv e streaming

champions league

Torna la Champions League. Oggi, giovedì 28 agosto, nel Principato di Monaco si terrà il sorteggio che definirà la fase campionato della massima competizione europea per club. Per l’Italia saranno protagoniste Napoli, Inter, Atalanta e Juventus, con grande attesa per scoprire il percorso delle squadre nella prima parte del torneo.

La cerimonia del sorteggio inizierà alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 200). L’evento sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, Now, Amazon Prime Video e sulla piattaforma ufficiale uefa.tv.

Leggi anche SVELATI I DETTAGLI DI POKÉMON Z-A, POKÉMON CHAMPIONS

Ma come funziona il sorteggio della Champions League? Come introdotto già nella scorsa stagione, verrà estratta una pallina dall’urna della prima fascia e successivamente un software automatizzato andrà a definire gli otto avversari per ciascuna squadra. Le regole principali sono tre: ogni club affronterà due squadre per fascia (una in casa e una in trasferta), non potranno sfidarsi club della stessa federazione e non ci potranno essere più di due avversarie provenienti dalla stessa nazione.

Le fasce ufficiali per il sorteggio

Prima fascia: Psg, Inter, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund.

Seconda fascia: Atalanta, Juventus, Arsenal, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Villarreal, Eintracht Francoforte, Benfica.

Terza fascia: Napoli, Psv, Ajax, Sporting Lisbona, Olympiacos, Slavia Praga, Marsiglia, Tottenham, Bodo Glimt.

Quarta fascia: Galatasaray, Union Saint-Gilloise, Athletic Bilbao, Newcastle, Kairat Almaty, Pafos, Copenaghen, Monaco, Qarabag.