Venezia 2025, red carpet stellare con George Clooney ed Emma Stone

venezia 2025

Dopo la cerimonia d’inaugurazione di mercoledì sera, la Mostra del Cinema di Venezia 2025 entra oggi, giovedì 28 agosto, nel vivo con un programma che promette scintille: tre film in Concorso, un red carpet da sogno e la presenza di star internazionali pronte a incantare il pubblico.

Il primo appuntamento è fissato alle 16.15 in Sala Grande con il ritorno di László Nemes, già vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes con “Il figlio di Saul”. Il regista ungherese presenta “Orphan”, un nuovo viaggio intenso e cupo tra storia e solitudine, destinato a lasciare il segno.

Leggi anche Gadot e Butler non saranno al Festival di Venezia 2025: assenza già decisa prima delle polemiche

Alle 19 sarà la volta di Emma Stone, protagonista di “Bugonia” diretto da Yorgos Lanthimos. L’attrice, premiata con l’Oscar, ritrova a Venezia la cornice che segnò la svolta della sua carriera con “La La Land”. Il film, tra atmosfere enigmatiche e fascino visionario, si candida a essere uno dei titoli più attesi della kermesse.

La serata si chiude in grande stile con “Jay Kelly” di Noah Baumbach, in programma alle 21.45 in Sala Grande. Girato tra Toscana e Lombardia, il film vanta un cast eccezionale che unisce George Clooney, Adam Sandler, Laura Dern e un cameo d’eccezione di Alba Rohrwacher. Un incontro tra star internazionali che promette di accendere l’entusiasmo della platea e dei fan assiepati lungo il tappeto rosso.