Foto rubate su forum sessista, coinvolte Meloni, Schlein e molte altre donne della politica italiana

foto rubate

Non ci sono soltanto Valeria Campagna, la prima a denunciare il caso, Alessandra Moretti, Alessia Morani e Lia Quartapelle tra le esponenti politiche finite nel mirino dei forum sessisti. Sul sito “Phica.eu”, segnalato e denunciato da diverse parlamentari del Partito Democratico, sono apparse foto rubate di numerose figure istituzionali, oggetto di commenti volgari e denigratori da parte degli utenti.

Tra le immagini pubblicate compaiono anche quelle della premier Giorgia Meloni, ritratta in momenti privati al mare o mentre si spalma la crema, ma anche in contesti ufficiali, con scatti zoomati su dettagli intimi. La segretaria del PD Elly Schlein è stata colpita da foto prese dai suoi stessi profili social, con l’eccezione di uno scatto durante la Partita del Cuore, dove l’attenzione è stata concentrata sul suo fondoschiena.

Leggi anche Alice Campello operata a New York: Facevo fatica a camminare, lo sfogo social contro foto rubate

Più spinte le immagini dedicate a Mara Carfagna, segretaria di Noi Moderati, e a Mariastella Gelmini, comparsa perfino in un deep fake che la ritrae in atteggiamenti intimi. Presenti anche foto di Maria Elena Boschi, paparazzata al mare insieme al compagno, e di Alessandra Mussolini. L’elenco non risparmia Chiara Appendino, Susanna Ceccardi, Licia Ronzulli, le ministre Anna Maria Bernini e Daniela Santanchè, oltre a Marianna Madia. Nel forum, infatti, è stato aperto persino un thread intitolato “politiche arrapanti”.

Al momento il sito risulta non raggiungibile, a seguito delle numerose denunce presentate. Secondo quanto riportato, la polizia postale ha avviato indagini per fare luce sulla vicenda. Nonostante la chiusura della piattaforma, le foto restano comunque rintracciabili attraverso semplici ricerche online, associando i nomi delle vittime al forum incriminato.