Roma, donna di 60 anni violentata e rapinata al parco di Tor Tre Teste

roma donna

Una donna di 60 anni è stata vittima di una violenza sessuale e di una rapina al parco di Tor Tre Teste, a Roma, nelle prime ore del mattino di ieri. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 6, mentre la donna stava portando a passeggio il cane.

Secondo la denuncia, la vittima è stata sorpresa da un uomo, descritto come di colore, che l’ha rapinata del cellulare e successivamente violentata. Ancora sotto shock, la donna ha prima messo in salvo il proprio cane, affidandolo a una vicina di casa, e solo dopo ha trovato la forza di chiedere aiuto.

Leggi anche Roma, ragazza denuncia molestie al Policlinico: 'Se vuoi toglierti il reggiseno ci fai felici tutti

Allertato il 112, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna al Policlinico Casilino per attivare il protocollo rosa dedicato alle vittime di violenza. Contestualmente sono arrivati i carabinieri della compagnia Casilina, che hanno avviato le indagini.

Gli investigatori, insieme al nucleo investigativo di Roma, stanno analizzando le telecamere di sorveglianza presenti nell’area per individuare ogni possibile via di fuga e raccogliere elementi utili all’identificazione dell’aggressore. Sul luogo dell’aggressione è giunto anche il figlio della vittima.