Us Open, Djokovic supera Tien dopo l'intervento del medico in campo: cosa è successo

open djokovic

Novak Djokovic avanza al secondo turno degli Us Open. Il campione serbo ha debuttato a New York lunedì 25 agosto contro l’americano Learner Tien, imponendosi in tre set ma non senza qualche momento di apprensione.

Dopo un primo parziale vinto con relativa facilità, Djokovic ha incontrato più ostacoli del previsto nel secondo set. Con il passare dei minuti è apparso in evidente difficoltà, costretto a rallentare i tempi di battuta – tanto da ricevere un warning – e a ricorrere a esercizi di respirazione tra un punto e l’altro. Una situazione che ha destato preoccupazione tra i tifosi presenti sugli spalti.

Leggi anche Djokovic entra nel calcio: è tra i nuovi proprietari del Le Mans FC, promosso in Ligue 2

Al termine del secondo set, vinto comunque al tie-break per 7-3, il serbo ha chiesto l’intervento del medico e del fisioterapista. Seduto in panchina, si è tolto una scarpa e ha spiegato il problema allo staff, lasciando intendere che si trattasse di fastidi legati a vesciche al piede.

Dopo la medicazione, Djokovic è rientrato in campo con rinnovata sicurezza. Nel terzo set ha ritrovato ritmo e solidità, chiudendo l’incontro con il punteggio di 6-1 7-6 6-2, e garantendosi così l’accesso al secondo turno dello Slam americano.